Slider

CATALOGO FORMAZIONE 2020

La formazione è l'asset più importante per le aziende che vogliono "cavalcare" il cambiamento ed essere loro stesse il driver dell'innovazione.
Questo primo ciclo di quattro programmi formativi può essere fruito sia singolarmente che come master a ciclo continuo.

Obiettivi del corso

Le nuove dinamiche sociali impongono una maggiore capacità nel “leggere” i mutamenti in atto e dotare le imprese di tutti gli strumenti necessari per competere al meglio.
I consumatori vivono costantemente in “bilico” tra individualismo e desiderio di appartenenza. In questo contesto è determinante individuare gli asset valoriali che l’impresa intende trasferire
Il corso vuole essere un importante strumento per fornire tutte le indicazioni per consentire a manager ed imprenditori di poter definire la strategia di medio periodo.

Obiettivi del corso

Le nuove pratiche di consumo implicano la necessità, da parte delle imprese, di definire un’esperienza di acquisto solida per i clienti.
Il corso vuole essere un ausilio  per l’imprenditore nell’individuare il più corretto protocollo di vendita in base alla strategia di posizionamento. Oltre ad evidenziare tutti quegli aspetti che non devono assolutamente mancare quando si desidera “ingegnerizzare” la Customer experience.

Obiettivi del corso

Rilevanza, competenza, comunicazione sono le parole chiave per la definizione della propria brand identity.
Fondamentale la capacità di individuare il più corretto posizionamento strategico, partendo dalla definizione del proprio “personal brand”.
Il primo step strategico dell’impresa passa attraverso la sua capacità di costruire una solida value proposal e comunicarla, in maniera coerente e continuativa ai propri clienti.

Obiettivi del corso

Ognuno di noi è sottoposto quotidianamente ad un numero sempre crescente di messaggi, individuarli, decodificarli e memorizzarli è spesso difficile !
Le aziende sono obbligate a definire una solida strategia di comunicazione che ne possa veicolare i valori e crei engagement.
Attraverso la formazione si vuole dotare il management degli strumenti necessari per creare valore e differenziazione attraverso la comunicazione.